Sanificazione ambienti sanitari

STANZE D’OSPEDALE

Alcuni ospedali hanno iniziato a utilizzare la luce UVC come metodo di sterilizzazione e sanificazione degli ambienti e delle superfici delle stanze di malati affetti di Covid-19. La ricerca ha infatti evidenziato la riduzione del 99,9% della carica patogena su superfici e aria. Operando in autonomia, i sistemi a raggi ultravioletti non necessitano della presenza del personale sanitario per l’attivazione e grazie ai sistemi di programmazione e sicurezza garantisce una sanitizzazione completa in pochi minuti di sale d’attesa, ambulatori, stanze di degenza e sale operatorie.

RSA

Con i raggi ultravioletti è possibile ridurre il rischio di contagio e nelle case di cura e nelle RSA dove mantenere alti livelli di igiene e di salubrità degli ambienti è molto importante per garantire la salute degli ospiti e un luogo di lavoro sicuro al personale medico e di servizio. La sanificazione con i raggi UVC è ideale per sanitizzare case di riposo, residenze per anziani e residenze sanitarie contro virus e batteri presenti nell’aria o trasportati per contatto da pazienti e visitatori.

AMBULATORI MEDICI

Gli agenti patogeni sono causa di malattie e infezioni che possono essere trasmissibili. I centri medici che accolgono numerosi pazienti ogni giorno hanno bisogno di mantenere l’ambiente sanificato ed evitare la contaminazione di batteri, virus e altri microrganismi. Rigenerare l’aria dello studio medico è fondamentale come la disinfezione delle superfici e degli strumenti usati (es. stetoscopio). I dispositivi a raggi UVC possono essere adeguati ad ogni ambiente e funzione per proteggere il personale sanitario e i suoi pazienti.

STUDI DENTISTICI

Gli studi dentistici si prestano perfettamente all’utilizzo di lampade a raggi UVC: poco ingombranti e perfette da installare anche in ambienti piccoli. I raggi UVC sono ideali per igienizzare stanze, superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti, tra cui tappeti, tendaggi, materassini e lettini. I raggi UVC vengono sempre più impiegati negli studi odontoiatrici e dentistici per l’elevata efficacia contro tutti i microrganismi e agenti patogeni.

FARMACIE

Un ambiente sanificato è una priorità per le farmacie che ogni giorno accolgono molti clienti e si espongono al rischio di contagio e infezioni. Garantire tutti i giorni un ambiente sano e sicuro è un obbligo imposto ma soprattutto un dovere morale nei confronti della clientela e del personale sanitario. I sistemi a raggi UVC sono la soluzione ideale per la sicurezza nel settore farmaceutico: garantiscono infatti la sanificazione profonda delle superfici e dell’aria, abbattendo inoltre i tempi impiegati dai prodotti tradizionali per la disinfezione dei locali.

CONDIZIONAMENTO DELL’ARIA

I sistemi di condizionamento dell’aria comportano rischi igienici considerevoli poiché a causa delle condizioni di umidità, diventano ricettacolo di germi, batteri e muffe che possono causare alcune patologie (Sick Building Syndrome). I sistemi UVC possono essere installati direttamente all’interno dei canali di condizionamento ed evitare il passaggio dei microrganismi nel flusso di aria condensata, assicurando così la salubrità dell’aria che si respira.

Le lampade UVC sono ideali per la sanitizzazione delle strutture sanitarie e degli ospedali. Grazie alla varietà di prodotti disponibili è possibile trovare la soluzione ideale per ogni tipo di ambiente.

I sistemi UVC possono essere installate nei i nastri trasportatori, nei mezzi di trasporto, nei sistemi di condizionamento dell’aria per una sanitizzazione completa dell’aria, dell’acqua e di tutte le superfici.

LA SOLUZIONE IDEALE PER GLI AMBIENTI SANITARI

I raggi UVC sono perfetti per una facile sanitizzazione degli ospedali e delle strutture sanitarie. Gli UVC riducono i tempi destinati alla pulizia dei locali e garantiscono risultati ottimali e duraturi.

sanificazione-ospedali

Sei interessato a questo servizio per la tua attività?

Sei interessato a questo servizio?

Contattaci
X