Sanificazione settore della ristorazione

RISTORANTI

I raggi UVC sono la soluzione ideale per la sanitizzazione delle strutture ricettive come i ristoranti. Non solo per la pulizia e igienizzazione delle sale che accolgono quotidianamente molti ospiti, ma anche per la sanitizzazione delle cucine. Infatti le lampade UVC sono preferibili ai più comuni detergenti chimici poiché non alterano gli alimenti e i prodotti alimentari e permettono una sanitizzazione efficace e profonda che elimina batteri, muffe e depositi di grasso fino al 99,9%. Installare le lampade UVC contribuisce ad osservare le norme HACCP e a prevenire il rischio di intossicazioni alimentari.

BAR

Anche i bar come le pasticcerie e tutti i pubblici esercizi alimentari sono esposti a contaminazione e deperimento degli alimenti causati da virus e batteri. Sono infatti luoghi ad alta frequentazione in cui è necessario operare una profonda igienizzazione al fine di garantire un ambiente salubre per il personale e i clienti e aiutare la conservazione dei cibi. Con i sistemi a raggi UVC è possibile rimuovere i batteri, le muffe e odori che danneggiano l’aria dei locali e gli alimenti. Proteggere il proprio bar con i raggi UVC significa anche prendersi cura dei propri clienti.

MENSE AZIENDALI

Le mense aziendali sono luoghi che necessitano di una sanitizzazione quotidiana per mantenere l’ambiente idoneo all’accoglienza. Come per i bar e i ristoranti, così anche nelle mense aziendali le lampade UVC possono essere installate in tutta sicurezza per garantire la sanificazione delle superfici, dell’aria e degli alimenti nelle cucine.

CONDIZIONAMENTO DELL’ARIA

I sistemi di condizionamento dell’aria comportano rischi igienici considerevoli poiché a causa delle condizioni di umidità, diventano ricettacolo di germi, batteri e muffe che possono causare alcune patologie (Sick Building Syndrome). I sistemi UVC possono essere installati direttamente all’interno dei canali di condizionamento ed evitare il passaggio dei microrganismi nel flusso di aria condensata, assicurando così la salubrità dell’aria che si respira.

I raggi UV-C eliminano gli odori, i depositi di grasso o le muffe anche nelle cucine industriali. La sterilizzazione UVC aumenta la sicurezza e la conservazione dei prodotti ed evita l’uso di disinfettanti chimici nel settore della ristorazione.

LA SOLUZIONE IDEALE PER IL SETTORE DELLA RISTORAZIONE

I raggi UVC sono perfetti per una facile sanitizzazione dei ristoranti, bar e mense aziendali. Gli UVC riducono i tempi destinati alla pulizia dei locali e garantiscono risultati ottimali e duraturi.

Sanificazione ristorazione

Sei interessato a questo servizio per la tua attività?

Sei interessato a questo servizio?

Contattaci
X