Sanificazione strutture ricettive

ALBERGHI E STRUTTURE DI ACCOGLIENZA

Resort, alberghi, hotel e B&B sono strutture di accoglienza che devono garantire condizioni igieniche per l’accoglienza sicura dei propri ospiti in ogni momento e in ogni occasione di soggiorno. I sistemi UVC facilitano le attività di housekeeping presso le strutture ricettive, limitando anche l’uso di candeggina e prodotti disinfettanti nocivi sia per il personale sia per gli ospiti dell’albergo. I sistemi UVC possono essere utilizzati per la pulizia della hall, delle camere, delle aree wellness e toilette eliminando virus, batterie muffe, causa di allergie e asma. Fondamentali per igienizzare superfici, pareti, mobili, oggetti e tessuti come divani, moquette, tappeti, tendaggi, materassi, copriletto, cuscini.

RESORT

I resort, molto affollati specialmente nei periodi di alta stagione, sono i luoghi ideali per l’installazione di lampade UVC per la sanificazione.

CAMPEGGI E BUNGALOW

Le strutture ricettive come campeggi e bungalow devono garantire la sicurezza ai propri ospiti, offrendo aree pulite e disinfettate. Le lampade UVC possono essere installate per la sanificazione e disinfezione di tutti gli ambienti sia interni che esterni come bungalow, aree attrezzate, minimarket, docce e piscina. L’utilizzo degli UVC nella piscina permette inoltre di ridurre l’uso del cloro nelle acque.

AREE COMUNI DI SVAGO

La sanificazione periodica degli ambienti comuni destinati all’accoglienza o allo svago, è un’impresa che richiede un notevole dispendio di energie e di tempo al fine di garantire massima sicurezza all’utenza. Gli impianti UVC possono sanitizzare sia gli ambienti indoor che gli ambienti esterni e sono una valida alternativa all’uso di agenti chimici nocivi per la salute e l’ambiente. Le lampade UVC non inquinano l’ambiente e possono essere utilizzate in tutta sicurezza poiché programmabili e automatizzate.

CENTRI SPORTIVI E PALESTRE

Le strutture sportive come stadi, palazzetti e palestre necessitano di profonde pulizie e una sanificazione quotidiana per mantenere la salubrità degli spazi e dunque per garantire un sicuro utilizzo da parte di operatori e clienti. Impianti UVC specifici potranno essere installati adeguatamente per distruggere qualunque tipo di agente patogeno presente sulle superfici ad alto tasso di contatto, sugli attrezzi ginnici e negli ambienti comuni (spogliatoi, docce, ecc.) al fine di abbattere i rischi di contaminazione, contagio e persino allergia.

SISTEMI DI CONDIZIONAMENTO DELL’ARIA

I sistemi di condizionamento dell’aria comportano rischi igienici considerevoli poiché a causa delle condizioni di umidità, diventano ricettacolo di germi, batteri e muffe che possono causare alcune patologie (Sick Building Syndrome). I sistemi UVC possono essere installati direttamente all’interno dei canali di condizionamento ed evitare il passaggio dei microrganismi nel flusso di aria condensata, assicurando così la salubrità dell’aria che si respira.

La tecnologia a raggi ultravioletti può essere utilizzata negli ambienti indoor ed esterni esposti al pubblico. Igienizza l’aria, l’acqua o le superfici. Utile soprattutto nelle aree destinate all’accoglienza o allo svago.

I sistemi UVC possono essere installati negli ascensori, nei sistemi di condizionamento dell’aria e nelle piscine per una sanitizzazione completa dell’aria, dell’acqua e di tutte le superfici.

LA SOLUZIONE IDEALE PER LE STRUTTURE RICETTIVE

I raggi UVC sono perfetti per una facile sanitizzazione delle aree ricettive e di accoglienza. Gli UVC riducono i tempi destinati alla pulizia dei locali e garantiscono risultati ottimali e duraturi.

Sanificazione hotel

Sei interessato a questo servizio per la tua attività?

Sei interessato a questo servizio?

Contattaci
X